Percorso pizzostellaskymarathon

 

D+2650 m / 35 km

La PIZZOSTELLASKYMARATHON è una competizione che si sviluppa attorno ad una delle cime più significative delle Alpi Retiche: il Pizzo Stella (3163 m).
La corsa tocca tre diversi Comuni della Valchiavenna: Campodolcino, San Giacomo Filippo e Piuro, il percorso unico nel suo genere per bellezza e varietà dei paesaggi incontrati, ha uno sviluppo di circa 35 km e un dislivello totale di salita di circa 2650 mt. Il percorso si sviluppa sui più importanti scenari della Valle Spluga toccando le più significative mete del turismo locale.
Dalla III° EDIZIONE del 2017 la gara è stata inserita nel circuito delle “Skyrunner Italy Series”, con il patrocinio della FISKY e della ISF, federazione italiana e mondiale dello Skyrunning.


SKYRUNNER_bottone

 

Invitiamo tutti gli atleti a rispettare la natura incontaminata del percorso della gara, quindi è assolutamente vietato gettare rifiuti sul percorso, anche nei punti di ristoro i rifiuti vanno gettati entro 5 m dalla postazione, pena la squalifica immediata.
Ad ogni ristoro sul percorso utilizzeremo esclusivamente bicchieri in materiale biodegradabile. Ci sarà inoltre la possibilità di comprare alla partenza bicchieri in Hydrapak, materiale che rispetta l’ambiente.
trash_low