Percorso pizzostellaskymarathon

 

D+2650 m / 35 km

Dettaglio punti di ristoro
 Cartelli_PIZZOSTELLASKYMARATHON
La PIZZOSTELLASKYMARATHON è una competizione che si sviluppa attorno ad una delle cime più significative delle Alpi Retiche: il Pizzo Stella (3163 m).
La corsa tocca tre diversi Comuni della Valchiavenna: Campodolcino, San Giacomo Filippo e Piuro, il percorso unico nel suo genere per bellezza e varietà dei paesaggi incontrati, ha uno sviluppo di circa 35 km e un dislivello totale di salita di circa 2650 mt. Il percorso si sviluppa sui più importanti scenari della Valle Spluga toccando le più significative mete del turismo locale.
Dalla III° EDIZIONE del 2017 la gara è stata inserita nel circuito delle “Skyrunner Italy Series”, con il patrocinio della FISKY e della ISF, federazione italiana e mondiale dello Skyrunning.

SKYRUNNER_bottone
Questa edizione è anche 3° tappa ufficiale del circuito “La Sportiva Mountain Running Cup” (9° edizione).

Invitiamo tutti gli atleti a rispettare la natura incontaminata del percorso della gara, quindi è assolutamente vietato gettare rifiuti sul percorso, anche nei punti di ristoro i rifiuti vanno gettati entro 5 m dalla postazione, pena la squalifica immediata.
Ad ogni punto di ristoro, dislocati sul percorso, saranno disponibili bevande e rifornimenti energetici adatti, ma per evitare sprechi ogni corridore dovrà essere provvisto di bicchiere personale; ci sarà la possibilità di comprare alla partenza bicchieri in Hydrapak (materiale riutilizzabile che rispetta l’ambiente), ma non ci saranno bicchieri monouso da nessuna parte sul percorso. È severamente vietato abbandonare rifiuti lungo il percorso di gara, fuori dai punti di ristoro pena squalifica a insindacabile giudizio del comitato organizzatore.
trash_low

Pieghevole_2019_info_WEB